Iscrizione x 1 anno
Rinnovo annuale
Ennio Morricone, "Deborah's Theme"
Trascrizione & Diteggiatura:
Renato Bellucci

Deborah's Theme è un gioiello musicale. Ennio Morricone è talmente un maestro della produzione di melodie che commuove quasi sistematicamente.  La melodia si presenta come una serie di corte frasi musicali che tutto ad un tratto fioriscono per poi diventare una melodia lirica sconvolgente e indimenticabile.
Morricone è senza alcun dubbio uno dei più eccelsi compositori mai esistiti, e per fortuna ha trovato le condizioni per immortalare la sua musica in oltre 490 colonne sonore cinematografiche.

# 1

Analisi:
Devi creare il piano di lavoro sul quale disegnerai la meravigliosa melodia. I Si consecutivi dell'inizio servono a preparare un sottofondo timbrico perfetto per illuminarla. Il ritmo è abbastanza flessibile e l'espressione musicale dev'essere portata al suo massimo livello.
Il Si in realtà aiuta a sostenere la tonalità che è Mi Maggiore. La tecnica compositiva ineccepibile e la ricchezza musicale sono tipiche di Ennio Morricone, maestro nella tecnica di aumentare la tensione uditiva quando più si avvicina la risoluzione della frase
. Le sequenze melodiche a due voci disposte in terze o seste sono anche esse una caratteristica dello stile di Morricone. Il dito 4 si usa come barrè per schiacciare il Si ed il Re# delle corde 3 e 2 rispettivamente. Il dito è guidato dalla base. Osserva anche la spiegazione tecnica nel video complementare, per migliorare il posizionamento delle tue dita sulla tastiera. o è guidato dalla base. Osserva anche la spiegazione tecnica nel video complementare, per migliorare il posizionamento delle tue dita sulla tastiera.

Nuovo video - Settembre 13, 2012
Rev-ita: 28 novembre 2013



Mail Renato Bellucci renato@mangore.com
© 1997-2013 Mangore. All rights reserved.